La Madonna Pellegrina a Borgo San Giacomo e Acqualunga

In questi mesi tante persone si sono lasciate coinvolgere nel preparare al meglio, con tanta generosità, un evento importante per la nostra comunità: l’arrivo della statua della Madonna Pellegrina di Fatima a Borgo.
Dal 3 al 13 maggio nelle comunità di Borgo e di Acqualunga sarà presente questa effige che porta con sé tanti significati, ma soprattutto una speranza: la pace e la comunione tra le persone.
Infatti proprio come messaggera di pace venne scolpita nel 1947 la prima delle 12 copie della statua, secondo le indicazioni di Suor Lucia, e venne portata in pellegrinaggio nelle terre dell’Europa colpita dalla seconda guerra mondiale. Il nostro santo Papa bresciano, Paolo VI, desiderò che tale “pellegrinaggio di Maria” continuasse in tutto il mondo per portare pace e speranza.
Anche nella nostra comunità giunge questa effige, custodita a Brescia per speciale concessione di Papa Paolo VI e gentilmente concessa alle nostre comunità per alcuni giorni di preghiera e di riconciliazione.
L’auspicio comune è che la Madonna Pellegrina di Fatima porti un rinnovato spirito di collaborazione e di comunità di cui tutti potranno beneficiare e una rinnovata speranza in tutti per la costruzione di una civiltà dell’amore, partendo da ciascuno di noi.

Ti aspettiamo Vergine Santa, porta Pace e a Amore al nostro mondo e alle nostre comunità!

Qui il programma dei 10 giorni

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *