Dal 9 al 16 giugno i nostri bambini e ragazzi hanno partecipato al campo scuola “All’avventura!”, presso la casa Paolo VI di Passabocche (Pisogne).
Accompagnati da don Fausto e da un gruppo di “esploratori esperti”, hanno trascorso una settimana di attività intense, trasformandosi negli allievi di una scuola di giovani esploratori.
La missione? Capire quanto sia bello scoprire il mondo, ma soprattutto quanto sia bello scoprire in se stessi qualità e capacità mai viste, percorrendo il viaggio insieme agli altri e al Signore.
Nonostante la pioggia e il freddo, i nostri esploratori non hanno avuto tempo di annoiarsi, ma si sono impegnati nelle sfide proposte loro quotidianamente facendo squadra e mettendo in gioco le proprie risorse.
E come ogni avventuriero che si rispetti, a fine giornata non poteva mai mancare il momento di riflessione con la scrittura di un diario di bordo, un modo per lasciare impressi sulla carta pensieri, sensazioni e fatiche. Ora una nuova squadra di esploratori è pronta a compiere importanti e bellissime missioni, perciò grazie a don Fausto, grazie ai volontari che ci hanno aiutato e grazie ai ragazzi che hanno accettato il nostro invito a seguirci.
Gli esploratori esperti
(dal Bollettino Parrocchiale di Ottobre 2024)